Cronaca

Ruba al supermercato e poi dà in escandescenze

L'uomo, senza fissa dimora, aveva rubato alcuni articoli di elettronica. Bloccato dai vigilantes, ha cercato di fuggire ma sono arrivati i carabinieri

I Carabinieri hanno arrestato un cittadino marocchino di 36 anni, senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del reato di rapina impropria all’interno di un noto supermercato.

Stando alla ricostruzione dei militari, l'uomo è entrato nel negozio e ha iniziato a girovagare fra gli scaffali. Dopo un po'  ha adocchiato alcune confezioni di auricolari e di prodotti per stampanti, li ha riposti all’interno di uno zainetto e poi si è diretto verso l’uscita del supermercato.

La scena del furto, tuttavia, non era passata inosservata e così l’uomo è stato fermato dalla vigilanza. A quel punto l'individuo prima ha minacciato verbalmente il personale del supermercato, poi, con mossa repentina, si è divincolato e ha tentato di scappare. Ma nel frattempo erano arrivati i carabinieri che lo hanno raggiunto e bloccato.

La merce rubata, il cui valore è di circa 380 euro, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il giudice lo ha condannato all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni, dalle 16 alle 17.