Attualità

Allargata la zona di non potabilità dell'acqua

La nuova zona interessata è "La Polletta". Il sindaco aveva emesso una prima ordinanza per le frazioni di Nocchi, Marignana, Pieve di Camaiore

Da ieri in alcune zone riscontrata contaminazione microbiologica Gaia, la società che gestisce l'acquedotto in molti comuni della Versilia, ha comunicato al Comune di Camaiore l'estensione dell'area soggetta a ordinanza di non potabilità temporanea per una contaminazione microbiologica. Gli abitanti non potranno utilizzare l'acqua a scopo potabile salvo previa bollitura.

La nuova zona interessata è "La Polletta", al di sopra del secondo lavatoio di via Misciano. Il sindaco aveva già emesso una prima ordinanza che riguardava le frazioni di Nocchi, Marignana, Pieve di Camaiore (comprese le località di Summonti, Prato di Sopra e di Sotto, Agliano, Peralla, Buchignano, Salapreti). 

La polizia municipale ha avvertito i residenti coinvolgendo per precauzione un'area più vasta nell'attesa che il gestore fornisse una delimitazione precisa della zona da includere nell'ordinanza sindacale.