Cronaca

Truffa negozianti con 50 euro falsi

Nei guai una ragazza di 27 anni di Viareggio che ha beffato un tabaccaio a Castelnuovo e tentato altri raggiri a Fornaci di Barga

Due esercizi commerciali di Fornaci di Barga quasi beffati, uno di Castelnuovo di Garfagnana scampato e un altro, invece, caduto nella trappola. E' la truffa messa in piedi da una ragazza di 27 anni di Viareggio che con una banconota contraffatta da 50 euro ha creato non poco scompiglio in diversi negozi, tabacchi e bar.

Dopo alcune segnalazioni, i carabinieri di Fornaci di Barga nel pomeriggio di ieri sono riusciti a intercettare e bloccare l’auto con a bordo la donna la quale, prima ha cercato di negare e poi ha consegnato ai militari la falsificata che aveva nascosto all’interno di uno stivale.

La donna, già arrestata dalla Compagnia dei Carabinieri di Empoli per il medesimo reato, è finita in manette ed è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Stamane il Tribunale di Lucca ha convalidato l'arresto e disposto a suo carico l’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di allontanarsi dall’abitazione nelle ore notturne.