Attualità

Un grande cuore batte a Forte dei Marmi

Grazie a una raccolta fondi sul territorio è stato inaugurato un novo mezzo per il trasporto delle persone disabili

Un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili è arrivato a Forte dei Marmi. Il Fiat Doblò attrezzato è stato inaugurato ieri davanti al palazzo comunale.

Presenti il sindaco Bruno Murzi, l'assessore alle politiche sociali e salute, Simona Seveso, Ada Donati, responsabile dei rapporti con le istituzioni dei Progetti del cuore, padre Francesco Maria Cecchetto parroco della chiesa di San Francesco, la presidente di Auser verde soccorso argento Franca Amadei, i diversi sostenitori locali del progetto e molte delle famiglie di coloro che potranno usufruire del trasporto.

“Il Comune di Forte dei Marmi ha aderito con entusiasmo alla proposta avviata da I progetti del cuore - ha dichiarato l'assessore Seveso - che, grazie alla raccolta fondi dalla stessa gestita sul nostro territorio, ha raggiunto l'obiettivo di rendere disponibile l'uso del nuovo veicolo a fini sociali. In particolare, il mezzo è stato affidato all'associazione di volontariato Auser Verde Soccorso Argento che da molti anni realizza, con la compartecipazione del Comune, un progetto denominato Ti Porto io”.

Sono 27 le aziende che hanno aderito alla raccolta fondi. “Con il loro contributo - dicono sindaco e assessore- hanno reso possibile la realizzazione del progetto e, oltre a legare il proprio marchio a questo nobile servizio, hanno potuto in questo modo aiutare i membri più fragili della comunità”.

Queste le aziende che hanno aderito: Mgt di A.D. Francolini & C., Frullani Antonio, Bazzichi Laura medico chirurgo specialista in reumatologia, Ktime , Agenzia immobiliare Vittoria di Salvatori Francesco, R.M.C. di Riccardo Castagnini & C., Magazzini Bracchi, Trattoria Tre Stelle di Landi Massimo, Agenzia Morin di Polacci Rosa, Istituto Stomatologico Toscano, Alimentari da Stefania di Leonardi Stefania, Kose Rose, Veltend di Raffaelli Alessio, Bagno Albertina di Alberto Taiti, Rose Rosa, Paolicchi Costruzioni di Paolicchi Daniele, VD Trading, D.M. ArtigianoArreda di Derito Marco, Agenzia Immobiliare Morinotto di Simone ed Ettore Giannecchini, Ristorante Pizzeria Al Bocconcino , Qubo Ristorante, Architetto Michelangelo Chiti, Easy Learn di Checchi B.G., Magrini Le Delizie, SFB, Massimo Bertelotti, Stagi Massimo.