Attualità

Guida spericolata, fermato dal vigile in borghese

Sanzionato un giovane di Seravezza a cui sono state notificate 500 euro di multe ed il ritiro della carta di circolazione del mezzo

Testacoda, sgommate e derapate in Piazza Matteotti e Piazza Statuto: fermato da un vigile in borghese, appena smontato dal servizio, e sanzionato un giovane di Seravezza a cui sono state notificate 500 euro di multe ed il ritiro della carta di circolazione del mezzo in quanto immatricolato per un uso diverso da quello riscontrato. 

Il mezzo non era infatti abilitato al trasporto di persone. Il fatto risale a questa estate ma sono stati rivelati solo dalla Polizia Municipale del Comune di Pietrasanta solo al termine dell’indagine e alla notifica dei verbali per violazione del codice della strada notificati. 

Al fianco del ventenne multato aveva anche un’altra persona, circostanza nel suo caso non ammessa che comporta la sospensione della carta di circolazione da uno a sei mesi. 

A “beccare” il giovane è stato un agente donna in forza al Comando di Pietrasanta che, nonostante la conclusione del suo turno di servizio ed in abiti civili, appresa la notizia da un conoscente del centro storico, durante la sua passeggiata notturna, ha intimato l’alt all’auto e provveduto alle contestazioni verbali. Il giovane, una volta convocato presso gli Uffici di Via Marconi, si è visto notificare verbali per oltre cinquecento euro avendo percorso le strade regolamentate da Ztl a velocità non commisurata alle circostanze di luogo e tempo. 

Uno speciale ringraziamento all’agente arriva dall’assessore alla Polizia Municipale, Andrea Cosci che esalta “lo spirito di servizio che va oltre il turno di lavoro ed esalta il ruolo del cittadino”. “Con le nuove telecamere e con i varchi elettronici all’ingresso del centro storico previsti dal piano di sicurezza – conclude – renderemo la città più sicura e più disciplinata”.