Cronaca

Hockey, incidente a fine gara due giocatori feriti

Una bottiglia piena di olio è stata lanciata contro la finestra degli spogliatoi mandando in frantumi il vtero e ferendo due giocatori del Forte

Sono rimasti feriti in modo lieve i due giocatori e il massaggiatore della squadra del Forte dei Marmi di hockey su pista colpiti dalle schegge di vetro dopo che una finestra dello spogliatoio del Palabarsacchi di Viareggio è stata infranta dalla bottiglia lanciata da ignoti. E' accaduto dopo la prima partita per la finale dello scudetto, giocata a Viareggio tra la squadra di casa e il Forte e vinta dagli ospiti per 7-4. 

La bottiglia lanciata sembra contenesse oli esausti. I giocatori Federico Stagi, il secondo portiere Mattia Verona e il massaggiatore Luigi Carducci, rimasti feriti, sono poi andati in ospedale per farsi medicare. 

La partita, per la quale la prefettura di Lucca aveva vietato la trasferta ai tifosi ospiti, si era svolta senza problemi: circa 1.300 gli spettatori. Nel dopo gara però il lancio della bottiglia. Sempre a fine partita c'è stata anche una contestazione, da parte di un gruppo di tifosi del Viareggio, sotto la postazione televisiva della Rai. Sabato prossimo si giocherà gara 2 per la finale dello scudetto, a Forte dei Marmi.