Sport

Hockey, gara 5 e lo scudetto italiano

Dopo la vittoria del Cgc Viareggio, che ha superato 5 a 3 l'Alimac Forte dei Marmi, adesso per lo scudetto di A/1 si dovrà attendere la quinta partita

Unica nota negativa in tutto questo entusiasmo degli appassionati di hockey, è il divieto di trasferta per i tifosi ospiti, quindi martedì 26 alle 20.45 non ci saranno sugli spalti del Palaforte i supporters bianconeri, come era avvenuto nelle gare precedenti a Viareggio per quelli del Forte. Ieri sera per la prima volta nelle finali scudetto si è giocato con gli spalti vuoti. 

"Probabilmente siamo stati penalizzati da questo fatto - dice Jeorge Valverde - allenatore del Forte dei Marmi - la squadra si è svegliata troppo tardi, quando non c'era più il tempo per recuperare".

Il Cgc Viareggio è in silenzio stampa, il presidente Alessandro Palagi ha manifestato però la sua soddisfazione. "Essere riusciti, prima a conquistare la finale, ed ora addirittura arrivare alla quinta partita è un premio per tutti i ragazzi che da luglio si sacrificano. E' davvero un gruppo straordinario, martedì andiamo a Forte dei Marmi, sperando di disputare una buona gara, attendendo gli eventi".