Attualità

I bronzi di Dalì sbarcano a Pietrasanta

Iniziato l'allestimento della retrospettiva dedicata a Salvador Dalì dal titolo "Tra sogno e Realtà" che sarà inaugurata il prossimo 12 novembre

La scultura surrealista e sognante di Salvador Dalì protagonista per tre mesi nel cuore storico di Pietrasanta. Iniziato in queste ore l’allestimento della personale del geniale artista spagnolo dal titolo “Tra Sogno e Realtà” destinata a richiamare visitatori da tutto il mondo.

La centralissima Piazza Duomo ed i suggestivi spazi della Chiesa e del Chiostro di S. Agostino si preparano ad ospitare a partire dal 12 novembre e fino al 5 febbraio una selezione delle sculture realizzate in bronzo più incredibili, famose e mistiche con cui Dalì ha rielaborato i temi della sua pittura come il gigantesco “Space Elephant”, altro oltre 7 metri.

“Pietrasanta si appresta a vivere un altro grande evento artistico di livello internazionale. Dalì è una icona non solo per gli appassionati e per chi si intende di arte ma per tutti. Il suo genio, la sua pittura, i suoi orologi molli, i suoi simboli e richiami, la sua follia, i suoi eccessi, il suo esibizionismo e la sua storia sono universalmente riconosciuti ed apprezzati. Come amministrazione – spiega Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta – siamo molto felici di poter allestire, grazie alla collaborazione con la Imago Art Gallery e The Dalì Universe un evento così prestigioso e di impatto che ci accompagnerà per tutto il cruciale periodo delle festività”.