Politica

I cittadini di Massarosa al voto

Urne aperte e si vota fino alle 23 e lunedì fino alle 15, poi inizieranno gli scrutini. Si sfidano 4 candidati, compreso l'ex sindaco

E' arrivata la data fatidica per le elezioni del sindaco a Massarosa, dalle 7 di questa mattina e fino alle 15 di lunedì urne aperte nei seggi del Comune per votare chi guiderà per i prossimi cinque anni l'amministrazione comunale. Il Comune è commissariato dal Giugno 2021.

Sono 21.511 i cittadini di Massarosa chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco e la sfida è tra 4 candidati fra questi anche l'ex sindaco Alberto Coluccini sostenuto da Fratelli d'Italia e dalla lista civica “Civica Massarosa“. 

Gli altri candidati sono Simona Barsotti (centrosinistra) è sostenuta da Partito Democratico, Sinistra Comune, Massarosa Solidale, Orgoglio Massarosa, Movimento 5 Stelle.

Nel centrodestra c'è anche Carlo Bigongiari che oltre alla civica “Per Massarosa“ è appoggiato da Lega e Forza Italia. 

A sinistra invece la candidata sindaca è Sonia Sacchetti i sostenuta da Rifondazione/Pci.

Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura delle urne, e se nessuno dei candidati avrà ottenuto il 50% più uno dei voti si andrà al secondo turno per il ballottaggio, le cui date nell'eventualità sono fissate per i giorni di domenica 17 e lunedì 18 Ottobre 2021.

Per questa tornata elettorale in provincia di Lucca i Comuni al voto sono 5, Altopascio, Massarosa, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Seravezza. In Toscana invece in totale sono 31 invece i nuovi sindaci che verranno eletti.