Attualità

Il brand "Costa di Toscana" arriva a Camaiore

Terzo incontro organizzato dalla commissione per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera del Consiglio regionale della Toscana

Nuova tappa a Camaiore per la presentazione del brand ''Costa di Toscana'', con il terzo incontro organizzato dalla commissione per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera del Consiglio regionale della Toscana.

Il presidente della commissione Antonio Mazzeo, si legge in una nota, ha sottolineato la necessità di ridurre il divario tra la Toscana centrale e della Costa, osservando come sia possibile farlo anche attraverso quel piano strategico 2016-2020, allegato al programma regionale di sviluppo, che il Consiglio ha approvato lo scorso 15 marzo. 

Dopo gli interventi istituzionali, Sandra Tafi per Toscana Promozione Turistica ha analizzato le prospettive di sviluppo turistico, illustrato le tappe della costruzione del brand, gli obiettivi fissati e le opportunità attese. Tra queste anche l'integrazione delle tipologie di turismo comuni alle cinque province della costa, la definizione delle possibilità rispetto ai competitor europei che hanno già sviluppato un brand comune. E' seguito il confronto con i rappresentati delle istituzioni locali, le categorie economiche e gli stakeholders locali.