Attualità

Eureka!Funziona! protagonisti i piccoli vincitori

I creatori del giocattolo “Bus Atlantic”, della Don Aldo Mei di Bozzano, partecipano oggi alla giornata finale del premio nazionale di Federmeccanica

A Roma per un gioco! Sono oggi nella capitale i giovanissimi inventori del giocattolo “Bus Atlantic” della scuola Don Aldo Mei di Bozzano (Massarosa), che si sono classificati primi alla fase provinciale del concorso nazionale per le scuole “Eureka! Funziona!”, promosso da Federmeccanica e diffuso nella nostra provincia dalle 11 aziende del Progetto “LU.ME. Lucca Metalmeccanica” con il supporto di Confindustria Lucca.

Il viaggio, sostenuto dal Progetto LU.ME. che è nato appositamente per sostenere iniziative sociali, culturali e ambientali nel territorio, ha permesso ai bambini di partecipare alla giornata finale del concorso, che si tiene proprio oggi nell'aula magna dell'Università Luisa di Roma.

Una grande emozione per i piccoli inventori, già sul podio sabato 18 aprile nella Chiesa dei Servia Lucca davanti ai circa 270 partecipanti, e che hanno così occasione di fare questa esperienza grazie ai propri ingegno e creatività.