Attualità

​Il compost lo faccio io

Prosegue con un incontro dedicato al compost domestico la seconda edizione di RicicLAB, il ciclo di laboratori creativi sul riuso

L'iniziativa è organizzata da Sea Risorse e Sea Ambiente in collaborazione con smartCO2 COworking+Community e ad una rete di associazioni e di persone tra cui Ricicla Market.

In questo laboratorio lunedì 14 novembre alle 17 allo smartco2 (via Vittorio Veneto, 281, Viareggio) Daniela Francesconi spiegherà come costruire una compostiera da balcone riutilizzando oggetti e materiali che tutti possono avere in casa, come vecchi vasi, contenitori di metallo, cassette da frutta, retine di plastica. I partecipanti sono invitati a portare questi oggetti, se li hanno, per riadattarli allo scopo di creare una compostiera che possa essere sistemata sul balcone senza dare fastidio alla vita domestica.

Daniela Francesconi, da sempre appassionata di erbe e piante, coltiva da molti anni il suo orto sul balcone. Per questo ha iniziato a sperimentare il compostaggio domestico, abbinandolo ad un'altra attività per lei fondamentale: il riciclo. Giornalista professionista e videomaker, si è spesso occupata di temi ambientali ed è impegnata nella costruzione di una rete della resilienza locale.