Attualità

Il no alla chiusura delle poste di Nocchi

Assemblea pubblica convocata dal Comune per informare i cittadini sulla chiusura dell’Ufficio Postale della frazione

Più di cento persone hanno affollato le sale del circolo paesano a riprova di un tema sentito dalla comunità. Alla riunione hanno partecipato anche le rappresentanze sindacali dell’azienda.

Il Sindaco Del Dotto ha esposto la situazione, dettagliando le ultime novità che vedono nei prossimi giorni un incontro tra Comune e Poste Italiane S.p.A. per procedere al sopralluogo di un fondo, di proprietà della Parrocchia di Nocchi, che sembra poter soddisfare, a una prima analisi, i requisiti imposti dall’azienda.

I cittadini si sono detti pronti, in caso di esito negativo, a ogni sforzo per tentare di sensibilizzare l’azienda e l’opinione pubblica sul tema delle chiusure. All’assemblea era presente anche il Comitato paesano di Valpromaro che si è reso disponibile a fare fronte comune. Le ultime indiscrezioni danno per imminente l’annuncio della riattivazione del piano di razionalizzazione di Poste Italiane S.p.A. che vede l’Ufficio Postale di Valpromaro destinato alla chiusura. Contro il provvedimento i Comuni di Camaiore e Massarosa hanno ricorso al Tar.