Attualità

Il palazzo si dota di una nuova climatizzazione

Un investimento ingente, circa 250 mila euro, per un nuovo impianto di climatizzazione del Palazzo Comunale di Camaiore

Un investimento a cui il Comune conta di rientrare grazie alla diminuzione della bolletta energetica, allineandosi al rendimento globale medio stagionale e al livello di termoregolazione stabiliti dal Dlgs 192/05 e successive modifiche ed integrazioni.

 Il termine dei lavori è previsto per l’inizio della stagione invernale. La prima parte dell’intervento è dedicata alla rimozione dei vecchi termosifoni, dei condizionatori e delle tubazioni che ne permettevano il funzionamento. In un secondo momento saranno installati nuove apparecchiature in grado di funzionare sia in riscaldamento invernale che in condizionamento estivo.

“Il carico della bolletta energetico era sin troppo alto e incideva in maniera importante sulla spesa corrente in bilancio. Abbiamo voluto contenere questa voce - ha spiegato il sindaco di Camaiore Del Dotto -attraverso investimenti come quello che trova oggi applicazione nel Palazzo Comunale. Peraltro il progetto non poteva essere più rimandato visto l’obsolescenza del vecchio impianto. L’attenzione ai temi ambientali si dimostra anche con scelte come questa che vanno nell’ottica del consumo consapevole delle risorse”.