Politica

Il Pd sta con Poletti e arriva Guerini

Il Pd regionale e nazionale "appoggiano pienamente" Luca Poletti, candidato a sindaco a Viareggio, che domenica andrà al ballottaggio con Del Ghingaro

Il Pd regionale e nazionale "appoggiano pienamente" Luca Poletti, candidato a sindaco a Viareggio, che domenica andrà al ballottaggio. Così in una nota il segretario del Pd Toscana Dario Parrini che annuncia che domani a Viareggio ci sarà il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini. 

Di Poletti Parrini dice: "Conosce a fondo la città, sa quali energie mobilitare per farla ripartire, ha proposte concrete, integrità morale, competenza", è "la scelta giusta per Viareggio". 

"Luca è la persona ideale per far giocare a Viareggio un ruolo da protagonista sulla ribalta regionale e nazionale. E il Pd regionale e nazionale lo appoggiano pienamente. Di questo è testimonianza anche la presenza del vicesegretario del Partito Democratico Lorenzo Guerini". 

"Il nostro partito sta facendo un importante sforzo di rinnovamento a Viareggio, di cui la candidatura stessa di Poletti è concreta espressione - conclude -. L'attuale gestione commissariale proseguirà in ogni caso fino a che, ultimato il tesseramento 2015, non si terrà il congresso, nel quale questo processo di rinnovamento troverà il suo coronamento".

Lorenzo Guerini, vicesegretario nazionale del Partito Democratico, sarà giovedì 11 giugno alle ore 12 a Viareggio presso il Caffè 22, V.le Marconi 22 - Passeggiata a Mare. Gierini terrà una conferenza stampa insieme a Luca Poletti, candidato a Sindaco di Viareggio.c

Poi il doppio appuntamento in musica organizzato dal Comitato elettorale di Luca Poletti per la penultima giornata della campagna elettorale. Si potranno ascoltare brani di Fabrizio De Andrè, celebri arie liriche e musica da film in due momenti di incontro fra la cittadinanza e il candidato sindaco del centrosinistra.

Si comincia alle 19 al Bar Irene per un aperitivo assieme a Luca Poletti, ascoltando i Kinnara, celebre cover band di Fabrizio De André.
Alle 21.30 e fino alle 23.30 la festa è in piazza Dante, alla Stazione centrale, dove ci sarà il concerto di musica leggera-lirica contro il degrado.