Cultura e spettacolo

In due settimane cinquemila presenze per Mitoraj

La mostra "Mitoraj Mito e Musica" ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni e parte la rassegna concertistica con i grandi nomi della lirica

Scolaresche, vacanzieri di ogni provenienza, affollano il percorso espositivo, completandolo con la visita di piazza del centauro e alla sala del consiglio comunale, in municipio. A due settimane dall'apertura si contano già oltre 5000 presenze con punte altissime nei fine settimana, quando la mostra resta aperta non solo dalle ore 16 alle ore 19, ma anche dalle ore 21 alle ore 24. 

Intanto il 29 maggio, la mostra si anima con il primo dei concerti che ogni venerdì il Festival Pucciniano presenta nella spiritualità delle installazioni della chiesa di Sant'Agostino.

Appuntamento alle ore 19.30 con le “Fantasie di Puccini” di Tavan eseguite da Pier Domenico Sommati, Loretta Puccinelli, Ilario Lecci, Paolo Ognissanti e Silvia Gasperini.
Ospite del concerto il soprano Silvana Froli, lucchese, già ammirata nel ruolo di Tosca nella stagione 2013 del Festival, Madama Butterfly e La Bohème nella stagione 2014 che eseguirà alcune delle più belle e suggestive arie tratte da Madame Butterfly come il "Un bel dì vedremo", La Bohème con "Donde Lieta" e dall’Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea.