Politica

"Insieme per la nostra città"

Ecco i nomi della lista che appoggia il candidato a sindaco per Viareggio Giorgetti, sostenuto anche da Partito socialista, Partito dei pensionati

Presentati i candidati della lista civica "Insieme per la nostra città" a sostegno di Franco Giorgetti. Tanti giovani e professionisti che insieme a loro candidato hanno deciso di donare all'associazione T.I.A.M.O e all'ANML un assegno di 250 euro, un gesto concreto per le associazioni del sociale. 

I 24 candidati al consiglio comunale nella lista "Insieme per la nostra città" sono: Serena Fivizzoli, Andrea Giorgetti, Andrea Pardini, albergatore; Michele Pucci, barman; Mario Santoro, barman; Annalisa Trengia, impiegata; Antonio Tana, presidente A.E.Z.A. Guardie giurate; Giada Lazzareschi, avvocato; Chiara Mangione, studentessa universitaria; Luca Lucchesi, ristoratore; Maurizio Maionese, ristoratore; Claudio Nardi detto Walter, libero professionista; Silvano Palmerini, parrucchiere; Silvia Dahiana Bensì, libera professionista; Claudio Bicicchi, presidente S.P.V;  Simone Bruno, amministratore consorzio bonifica; Gabriella Curci, impiegata; Sabrina D’alessandro, casalinga; Gloria Di Dio, impiegata; David Dinelli, assistente bagnante; Sara Ferraioli, giornalista; Piero Ferrari, dipendente; Debora Giannini, commerciante; Alessandro Giulio Laras, assistente bagnante.

Tra le altre priorità di Giorgetti ci sono quella della riorganizzazione della viabilità come, l'istitituzione di una zona a traffico limitato, nuove aree per realizzare dei parcheggi a silos. Giorgetti è appoggiato dalla lista "Insieme per la nostra città". L'ex insegnante è sostenuto anche da Partito socialista, Partito dei pensionati e liste "Io cambio", "Laici riformisti" e "Per un futuro possibile". Con questa ultima lista Giorgetti si presentò alle scorse elezioni nel 2013 che prese l'1,66% come lista e il 2,23% come candidato a sindaco. Giorgetti ha anche annunciato che se sarà eletto come sindaco rinuncerà al compenso destinandolo a "piccole azioni che hanno un grande impatto visivo, ma anche ad aiutare chi ne ha bisogno".