Attualità

La Boschi celebra il 25 aprile in Versilia

Cerimonia congiunta nella Versilia storica per il 25 Aprile nel 70° anniversario della Liberazione

Le celebrazioni si svolgeranno in tutti e quattro i comuni, a partire dalle 9 quando a Forte dei Marmi verrà deposta una corona davanti al monumento ai Caduti di tutte le guerre. 

Si proseguirà poi a Riomagno per l’inaugurazione alle 10 dei pannelli esplicativi del 70° anniversario della Linea Gotica. Quindi il corteo unitario della Versilia accompagnato dalla Filarmonica di Capezzano Monte si riunirà in piazza Carducci per la deposizione di una corona. Successivamente alle 11 alle Scuderie Granducali sono in programma gli interventi dei sindaci di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Stazzema e Seravezza. 

Il pomeriggio le celebrazioni, allargate anche a Camaiore, Massarosa e Viareggio, si svolgeranno a Sant’Anna di Stazzema, dove interverrà anche il Ministro delle Riforme e dei Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi. L’appuntamento è alle 14.30 in Piazza della Chiesa per proseguire poi al Monumento Ossario alle 15, dove sono attesi il Ministro Boschi che terrà un’orazione ufficiale, l’ex Presidente della Corte Istituzionale Giovanni Maria Flick con un ricordo del 15 Aprile, il sindaco di Stazzema Maurizio Verona e il presidente dell’associazione Martiri di S. Anna Enrico Pieri con i saluti istituzionali. Al termine, è in programma un concerto dei Kinnara in Piazza Anna Pardini.