Attualità

La Giornata della Donna dedicata alla beneficenza

Domenica 8 marzo alle ore 15,30, presso il Circolo Bridge-Burraco della via Provinciale è in programma un Torneo di burraco per aiutare i più deboli

Il ricavato andrà all’associazione Medici Volontari Versiliesi (M.eV.V.- Onlus) costituita da un gruppo di medici volontari e da operatori non medici, che presta assistenza sanitaria e sociale gratuita a tutte le persone bisognose, senza distinzione alcuna. 

“Il torneo – spiega il presidente Mauro Miele, ex primario di ortopedia del San Camillo attualmente in pensione- serve per reperire fondi da destinare alla nostra attività di assistenza. La M.eV.V. infatti è una Onlus accreditata presso il Registro Regionale Toscano, costituita da un gruppo di sanitari di varie specialità, medici di Medicina di Base e soggetti volontari non medici, animati da fini di puro spirito di impegno sociale. Abbiamo iniziato la nostra attività verso i bisognosi senza tetto di qualsiasi nazionalità o religione, compresi ovviamente anche i concittadini residenti, presso la Piazza Dante- Stazione Ferroviaria di Viareggio, nel 2010 su un camper della Solidarietà, fornitoci dal Comune di Viareggio, ove svolgevamo attività sanitaria e distribuzione di viveri di conforto, abbigliamento, calzature e vi dicendo. Siamo poi stati ospitati per qualche mese presso la sede della Croce Rossa di Viareggio e, finalmente, ci è stato offerto in uso gratuito il Poliambulatorio della Misericordia di Viareggio, presso il quale abbiamo ormai stabilmente organizzato da circa tre anni un servizio ben attrezzato di Odontoiatria pediatrica e per adulti, che opera quattro giorni alla settimana".