Attualità

La Versilia ricorda le vittime del Covid

Bandiere a lutto nei municipi e minuto di silenzio per giornata nazionale per la memoria di tutte le persone che sono morte a causa del Coronavirus

Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio per le vittime del Covid. Ricorre oggi, 18 marzo, la giornata nazionale per la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa del Coronavirus. E i sindaci della Versilia hanno commemorato le vittime del virus.

Nel primo giorno di zona rossa a Seravezza il sindaco Riccardo Tarabella, con assessori, consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, funzionari e dipendenti del Comune, ha osservato un minuto di raccoglimento e dedicato un pensiero ai concittadini e a tutti gli italiani che hanno perso la vita a causa della pandemia.

A Viareggio, zona rossa, il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha chiesto bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio a tutta la struttura comunale.

Anche a Camiore, bandiere a mezz'asta e il sindaco Alessandro Del Dotto ha osservato un minuto di raccoglimento al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz'asta.

A Forte dei Marmi, nella Giornata Nazionale scelta per commemorare le vittime dell’epidemia da Coronavirus, ricorda Daniela Luchetti, scomparsa a causa del virus esattamente un anno fa. Il sindaco Bruno Murzi e l'Amministrazione Comunale hanno aderito all'iniziativa.

Per la città di Forte dei Marmi, la giornata di oggi rappresenta una duplice triste e dolorosa ricorrenza. Esattamente un anno fa alla comunità fortemarmina sopraggiungeva la notizia della scomparsa di Daniela Del Chiaro, coniugata Luchetti, lasciando nello sgomento e nel dolore l’intera cittadina, che perdeva così una delle sue persone più care, un’amica di tutti, un riferimento storico del commercio e del turismo.

A  Pietrasanta bandiere a lutto, un minuto di silenzio e municipio illuminato questa sera nella prima giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19. E’ stato un doloroso dejà-vu con il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti che schierato di fronte al Municipio con la fascia tricolore. 39 quelle che il Covid si è portato via in città. Erano padri, madri, parenti, amici, conoscenti o semplicemente vicini di casa.

Il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini ha voluto omaggiare la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus con un minuto di silenzio davanti al Municipio al cospetto della bandiera italiana a mezz’asta