Attualità

L'acqua non è potabile

L' assessore Tartarini e il coordinatore volontari Campuccio rispondono: "le procedure di allerta sono state eseguite nei modi e nei tempi giusti"

"Le polemiche di qualche rappresentante della minoranza sono state veramente fuori luogo - afferma l'assessore all'ambiente Simone Tartarin - infatti 30 minuti dopo aver appreso della non potabilità dell’acqua, a causa di un guasto dell’impianto di disinfezione, le squadre dei volontari erano già sul posto a distribuire acqua, apporre i cartelli ed informare la cittadinanza. La macchina dell’emergenza ha funzionato bene come ha funzionato bene nelle altre occasioni. Entro un paio di giorni, dopo il risultato delle contro analisi da parte dell’Asl, sarà revocata l’ordinanza che interessa circa un centinaio di abitanti." 

Sulla vicenda interviene anche il coordinatore delle associazioni di volontariato, Emanuele Campuccio: “I cittadini sono stati avvisati attraverso il sistema di avvertimento telefonico, così come avviene per le criticità meteo. Le squadre di volontari, da me coordinati, hanno provveduto a distribuire 1.500 bottiglie di acqua, anche con attività di porta a porta in quei vicoli e strade irraggiungibili con i mezzi”.