Attualità

L'antica Roma rivive a Massaciuccoli

Sabato 4 e 5 domenica luglio a Massaciuccoli quando si svolgerà la sesta edizione di Massaciuccoli Romana - Festival dell'Antica Roma

Assistere ad una lezione spettacolo sulla legione romana, visitare un accampamento celto-ligure, assistere a battaglie tra romani e Liguri apuani, far divertire i bambini con lezioni di equitazione e laboratori didattici, partecipare a visite guidate nell’area archeologica, assistere a laboratori teatrali in contesti unici e assaggiare manicaretti romani cucinati secondo le ricette del gaudente Apicio.

Questo e molto altro sabato 4 e 5 domenica luglio a Massaciuccoli quando si svolgerà la sesta edizione di Massaciuccoli Romana - Festival dell'Antica Roma.

Immersi in una magica atmosfera, circondati da centinaia di figuranti, che contribuiranno alla creazione di un’atmosfera speciale, gli spettatori potranno assistere alla spettacolare battaglia nella quale i due eserciti, quello romano e quello dei guerrieri celti-liguri, si affronteranno, vedere le tende e gli accampamenti, curiosare tra gli oggetti fedelmente ricostruiti.

Tra le novità di questa edizione uno spettacolo teatrale “Giulio Cesare” che si svolgerà sabato alle 19.15 all’interno dell’area della manifestazione e il laboratorio teatrale Antonio e Cleopatra che si terrà alle 21 di domenica 5 luglio nella straordinaria cornice di Villa Venulei, sempre a Massaciuccoli.

Durante la manifestazione, grazie alla collaborazione del Gruppo Archeologico Massarosese, saranno attivi numerosi laboratori riservati ai bambini. Si potrà scegliere se imparare a scrivere, fabbricare profumi e lavorare il gesso come gli antichi romani o se sperimentare l’arte dello scavo simulando scoperte archeologiche.

Per tutti inoltre la possibilità di vestirsi come gli antichi romani per una foto ricordo indimenticabile.

Uno straordinario appuntamento con arte, cultura , gastronomia da non perdere.

Area sagra Donatori sangue Fratres (via Pietra a Padule) Massaciuccoli

Orario Festival: Sabato dalle 17,00 alle 24,00 chiusura biglietteria e ingresso ore 22:30

Domenica dalle ore 10,30 alle ore 20,30 chiusura biglietteria ore 20:00

Domenica dalle ore 21:00 presso l'area archeologica “Terme Romane”