Attualità

Sequestrati 325 pezzi di merce contraffatta

Due giorni di controlli serrati volti a combattere l’abusivismo commerciale, concentrati soprattutto lungo i viale a mare e nelle zone di mercato

La Polizia Municipale di Viareggio ha effettuato 5 sequestri di merce per un totale di 325 pezzi. I controlli si sono poi spostati al mercato estivo di Torre del Lago, dove sono state contestate 5 violazioni ad altrettanti commercianti che occupavano uno spazio pubblico maggiore di quello autorizzato e a 2 commercianti non in regola con le concessioni. Infine è stata contestata una vendita in zona proibita ad un commerciante itinerante.

"I venditori abusivi in passeggiata sono notevolmente diminuiti – commenta l’assessore Maurizio Manzo - merito anche dei controlli continui della polizia municipale. Lo stesso dicasi nelle aree del mercato".

Dall’inizio dell’anno sono stati effettuati in tutto 7807 sequestri, dei quali 276 di natura penale. In 5 casi infine sono stati sequestrati generi alimentari che sono stati devoluti ad enti assistenziali.

"Un lavoro serio e costante – continua l’assessore – che ha portato risultati lusinghieri".

Lavoro a 360 gradi, che non risparmia la lotta alla microcriminalità: nei giorni scorsi infatti, durante un controllo in pineta, una pattuglia della polizia municipale ha contribuito a fermare uno spacciatore che è stato poi arrestato dai carabinieri.

"I controlli andranno avanti – conclude l’assessore – con servizi mirati e, se necessario, con un incremento delle pattuglie".