Attualità

Sanità in lutto, muore medico di 118

Il dottore era in servizio nell'emergenza territoriale, all'interno della centrale operativa 118 Alta Toscana. Il cordoglio dell'Asl e dei colleghi

Franco Vagli

Sanità in lutto per la scomparsa nNelle prime ore di questa mattina di Franco Vagli, medico in servizio nella Centrale operativa 118 Alta Toscana.

"Il dottor Vagli, medico dell’emergenza territoriale, ha svolto questo ruolo con disponibilità e professionalità a partire dall’istituzione della Centrale operativa 118 in Versilia nel 1996 e ancor prima come medico a bordo delle ambulanze delle associazioni di volontariato", è il ricordo della Asl Nord Ovest.

Negli anni ha ricoperto molti incarichi professionali tra cui quello di responsabile dei percorsi di integrazione tra il personale medico dell’emergenza territoriale e il Pronto soccorso. Per un certo periodo si è occupato anche di cure palliative all’interno della ex Asl 12 Versilia.

"Negli ultimi anni la sua esperienza è stata di grande aiuto nello sviluppo delle attività e dei protocolli della Centrale operativa Alta Toscana che ha sede all’ospedale Versilia", afferma ancora la Asl che "esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Vagli, che riempie di tristezza tutti coloro che l’hanno conosciuto e apprezzato".

I colleghi del 118 lo ricordano come “Professionista stimato e dalle grandi doti umane". "Lascia in tutti noi, medici, infermieri e operatori tecnici della Centrale operativa 118 Alta Toscana un vuoto incolmabile. Franco, oggi abbiamo perso non solo un grande medico, ma soprattutto un amico”, sono le parole dei colleghi di Vagli.