Attualità

Covid, salgono ancora i nuovi contagi a Lucca

Sono 7 i nuovi pazienti infettati dal SarsCov2. Uno è in Garfagnana, gli altri sono in Versilia, tutti legati a rientri dall'estero

Il Covid-19 insiste in provincia di Lucca: si tratta del territorio che, rispetto a ieri, ha registrato l'incremento più consistente di casi positivi in tutta la Toscana. Sono infatti 7 i nuovi pazienti infettati dal virus sul totale di 21 nuovi positivi rilevati a livello regionale. 

Nello specifico, la Asl segnala 1 caso a Castelnuovo di Garfagnana rilevato in occasione di un ricovero programmato in ospedale.

Gli altri casi positivi in più, invece, sono stati individuati in Versilia e si tratta di persone rientrate dall'estero o di loro contatti stretti: 4 a Massarosa e 2 a Viareggio.

I contagiati dall'inizio dell'epidemia in provincia di Lucca, quindi salgono a 1.451 mentre i decessi restano 145: oggi, infatti, se ne registra purtoppo uno nuovo ma nel pisano (un uomo di 77 anni).

Per quanto riguarda la situazione a livello regionale, i casi complessivi da inizio emergenza sono saliti a 10.854 con i 21 in più di oggi. I deceduti salgono a 1.139 mentre i guariti restano stabili a 9.028