Attualità

Griffati per finta, scatta il sequestro di Natale

Tra capoluogo e Versilia la Finanza ha sequestrato oltre mille prodotti contraffatti di noti marchi della moda più sei stufe. Denunciati in due

Griffati per finta: la guardia di finanza lucchese nei giorni di Natale ha sequestrato tra città di Lucca e Versilia circa 1150 articoli con marchi industriali contraffatti delle principali firme della moda tra Gucci, Chanel, Louis Vuitton, Nike, Porsche e Adidas, oltre a sei stufe non adatte alla vendita perché non conformi.

In concomitanza con l’inizio delle festività natalizie sono stati intensificati i controlli nel settore della lotta alla contraffazione e dell’abusivismo commerciale sul territorio provinciale sono stati intensificati da parte delle Fiamme Gialle.

Oltre ai sequestri le attività hanno permesso di denunciare a piede libero alla procura di Lucca due persone per reati connessi alla produzione ed alla commercializzazione di prodotti recanti marchi industriali contraffatti, e di prodotti non idonei alla vendita.

"L’azione di contrasto al fenomeno della contraffazione e dell’abusivismo commerciale - ricorda la nota della Finanza - si pone l’obiettivo di vigilare sul made in italy assicurando un’efficace risposta alle esigenze di tutela dell'erario, del mercato e dei soggetti economici che operano nel rispetto delle regole e della collettività. Tale fenomeno illecito, infatti, danneggia il mercato sottraendo opportunità e lavoro alle imprese oneste, mettendo nel contempo in pericolo la salute e la sicurezza dei consumatori".