Attualità

Uova di cioccolato per le pattumiere del mare

L'associazione Round Table 51 ha avviato una raccolta fondi per acquistare 4 bidoni galleggianti per la raccolta dei rifiuti in acqua e nei porti

Il banchetto di raccolta fondi

Uova di cioccolato in vista della Pasqua per raccogliere fondi con cui acquistare almeno quattro pattumiere del mare, i sea bins: è l'iniziativa di Round Table Italia che ieri ha portato per le vie di Lucca i banchetti di Round Table 51 Lucca. I soci lucchesi hanno così aderito alla campagna Obiettivo mare pulito per dotare il mare e soprattutto i porti dei bidoni galleggianti che raccolgono rifiuti, in particolare materie plastiche.

"I soci lucchesi, continuando quindi a mostrare attenzione e sensibilità alla tutela dell'ambiente, nel rispetto delle normative a contrasto della pandemia da Covid-19 - recita una nota dell'associazione - hanno quindi raccolto fondi fra i cittadini, a cui sono state offerte uova di Pasqua e un prodotto per la pulizia della casa del marchio sponsor a sostegno del progetto".

"Sono importanti momenti di partecipazione e di sensibilizzazione della comunità verso il rispetto e la tutela dell'ambiente e dei mari. Con un piccolo gesto si contribuisce ad un progetto volto a rendere più puliti i nostri mari, troppo spesso pieni di plastiche e altri rifiuti non smaltibili. Chi volesse ancora partecipare, la raccolta fondi è attiva sulla piattaforma Wishraiser", è l'appello del presidente Lorenzo Natali.