Attualità

“Sicurezza e lavoro possono convivere”

Il mondo del commercio, del turismo e del terziario scendono in piazza per chiedere "Una diversa gestione dell’emergenza"

Il mondo del commercio, del turismo e del terziario scendono in piazza per chiedere al Governo "Una diversa gestione dell’emergenza pandemica" e lanciare un messaggio: “Sicurezza e lavoro possono convivere”.

La mobilitazione in programma per domani è promossa a livello regionale da Confcommercio e Confesercenti. Per quanto riguarda le province di Lucca e Massa Carrara, gli appuntamenti in programma saranno tre: a Lucca in piazza Napoleone; a Massa in piazza Aranci e a Viareggio in piazza Nieri e Paolini. I presidi inizieranno alle 11.

Al termine delle manifestazioni verranno consegnati ai prefetti i documenti contenenti le richieste del mondo dell’imprenditoria di tutti i settori.

“L’iniziativa – spiegano Confcommercio e Confesercenti – abbraccia un intero mondo di persone che va dall’imprenditore al dipendente, per arrivare fino al fornitore. Quando un negozio chiude i battenti, dietro non c’è soltanto il dramma del titolare e della sua famiglia, ma anche quello di chi in quel negozio lavorava. E di chi a quel negozio forniva materiale oppure offriva servizi. Insomma, in ballo c’è il futuro di una intera filiera, che solo nelle province di Lucca e Massa Carrara abbraccia e coinvolge decine di migliaia di persone e le rispettive famiglie”.