Attualità

Più di un milione per l'istruzione

Finanziati dalla Regione Toscana, 548mila euro per la Piana, 248 per la Valle del Serchio, 460 per la Versilia

Ci sono 548mila euro per la Piana, 248 per la Valle del Serchio, 460 per la Versilia. Sono le cifre, da dividere tra infanzia ed età scolare, finanziate dalla Regione Toscana.

Lo stanziamento, di oltre 1,2 milioni di euro, è per la progettazione effettuata dalle conferenze zonali per l’istruzione della provincia di Lucca relativa al Piano Educativo Zonale 2014-2015 nelle tre aree del territorio. 

"La giunta regionale - spiega l’assessore provinciale alla pubblica istruzione Mario Regoli - ha dato il via libera allo stanziamento di oltre 11 milioni di euro in tutta la Toscana per i vari Piani Educativi Zonali che riguardano le attività dell’infanzia (fascia 0-6 anni di età) e dell’età scolare (3-18 anni)".

Le risorse economiche serviranno a finanziarie numerosi interventi e attività che vanno dal sostegno e dallo sviluppo del sistema dei servizi per la prima infanzia alla promozione della continuità educativa orizzontale e verticale, dal consolidamento del coordinamento pedagogico alla formazione del personale.