Attualità

Over 65 pronti per la vacanza al mare

Si spolvera la valigia in vista delle "Vacanze anziani" che porteranno i partecipanti a Viareggio nella prima quindicina di Settembre

Gli anziani del Comune di Porcari sono pronti a partire per le vacanze. Si rinnova infatti nel 2021 il progetto Vacanze anziani dell’assessorato al sociale di piazza Felice Orsi. Residenti del territorio comunale con età superiore ai 65 anni e adulti inabili potranno soggiornare nella prima quindicina di settembre a Viareggio con un contributo economico dell’ente, calcolato sulla base della situazione economica del nucleo familiare.

“Anche nel 2021 - dice l’assessora alle politiche sociali Lisa Baiocchi - abbiamo voluto dare questa opportunità ai nostri anziani. Una possibilità ancora più importante al termine del periodo più difficile della pandemia. Non è stato semplice garantire questo tipo di servizio durante in tempo di Covid-19: cercheremo di offrire la massima sicurezza a tutti gli anziani che aderiranno e questo potrebbe comportare alcuni cambiamenti rispetto al passato ma, con la collaborazione di tutti, sarà una bellissima estate di socialità e benessere”.

Gli interessati dovranno presentare al momento dell’iscrizione la richiesta di partecipazione compilata su moduli in distribuzione al Centro culturale Cavanis; una scheda anamnestica e sanitaria compilata dal medico curante; l’attestazione di avvenuta vaccinazione anti Covid-19 e una fotocopia fronte-retro del documento di identità.

La documentazione dovrà arrivare all’ufficio protocollo del Comune di Porcari (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30) entro mercoledì 28 luglio. L’ufficio protocollo riceve solo su appuntamento, da prendere al numero 0583.211856.