Attualità

Uffici nelle feste, come cambiano gli orari

Nel periodo natalizio alcuni sportelli riducono le loro aperture al pubblico soprattutto durante la fascia pomeridiana dei giorni prefestivi

Palazzo Ducale a Lucca

Orari ridotti per l'accesso al pubblico in alcuni uffici e sportelli pubblici durante il periodo natalizio. Il provvedimento è assunto ad esempio dalla Provincia di Lucca, che con una nota, informa che gli uffici di Palazzo Ducale resteranno chiusi al pubblico a partire dalle ore 15 nei giorni di giovedì 24 e giovedì 31 dicembre. "Saranno comunque garantiti tutti i servizi essenziali, di reperibilità, pronto intervento e vigilanza", assicura l'ente.

Dal Comune di Capannori arriva un provvedimento affine: "La vigilia di Natale giovedì 24 dicembre e l’ultimo dell’anno giovedì 31 dicembre, in previsione del basso afflusso di cittadini a causa delle festività, gli uffici del palazzo comunale, le biblioteche e le sedi decentrate - informa l'amministrazione - ad esclusione della polizia municipale, chiuderanno al pubblico anticipatamente alle ore 12 e la chiusura avverrà alle ore 14". 

Anche in questo caso il Comune di Capannori precisa che "saranno comunque garantiti gli interventi per le emergenze e di protezione civile".