Attualità

Ruba la corrente dalle Ferrovie

L'uomo, originario di Viareggio, aveva collegato i cavi di casa sua a un vecchio casello che governava il passaggio a livello

Si era allacciato alla fornitura elettrica dei vecchi caselli che governavano i passaggi a livello. L'uomo, 37 anni di Nozzano, originario di Viareggio, abita vicino all'ex casello ferroviario della linea Firenze-Viareggio e ha pensato di utilizzare la corrente delle Ferrovie per la propria abitazione. 

La segnalazione alla stazione dei carabinieri di Nozzano è arrivata da alcuni cittadini che passando dalla vicina strada hanno visto i cavi che andavano dalla casa del 37enne all'ex casello ferroviario.

I militari hanno approfondito la segnalazione e hanno scoperto che l'uomo aveva scollegato i cavi del proprio contatore e si era allacciato alla rete elettrica del casello, approfittando del fatto che qui c'era ancora una fornitura Enel attiva.

L'uomo è stato denunciato per furto aggravato e i cavi sono stati staccati dal casello ferroviario e riallacciati al contatore della casa.