Attualità

L'ultimo saluto a Giorgio Salvatori

Sarà celebrato alla Croce Verde di Forte dei Marmi mercoledì alle 15 il funerale dell'escursionista di 50 anni e impiegato comunale morto sulle Apuane

Era dipendente del comune di Forte dei Marmi, volontario e componente del consiglio della Croce Verde, Giorgio Salvatori. Il sindaco Umberto Buratti, addolorato, ha detto: “Mi sento solo di rivolgere il pensiero e un forte abbraccio, mio, dell’amministrazione comunale e di tutto il Comune alla moglie Carlotta e alla figlia Costanza. In un momento come questo il resto è veramente superfluo”.

Salvatori, escursionista e amante della montagna, era lungo il sentiero del monte Macina quando ha perso l'equilibrio facendo un volo di 400 metri ed è morto sul colpo. Dopo il recupero la salma è stata trasferita con l'elisoccorso all'obitorio dell'ospedale Versilia.

Anche l'Anpas ha voluto ricordare Salvatori :"Ieri Giorgio Salvatori, volontario e dirigente della Croce Verde di Forte dei Marmi, già Consigliere nazionale Anpas, ha perso la vita sulle Apuane una delle montagne da lui più amate.

Giorgio amava la vita. Dava il meglio di sé a contatto con la gente, un uomo che ha dedicato la sua vita agli altri e che siamo grati di aver avuto nelle nostre fila. 

Un vero trascinatore, disponibile e estroverso come pochi che sapeva coinvolgere tutti.

Un abbraccio affettuoso di tutti i volontari ANPAS e dalla Direzione nazionale, alla moglie Carlotta, anche lei da sempre impegnata con la Croce Verde, alla figlia Costanza e a tutti i volontari dell’Associazione.

Ti ricorderemo sempre come una persona splendida, sempre col sorriso sulle labbra."