Attualità

Allagamenti e disagi, riaperti i viali a mare

Stanno rientrando le situazioni di emergenza. Ancora problemi in via Pacinotti e via Rosmini. I disagi provocati dalla pioggia e dal sistema fognario

Foto dal profilo facebook di Susanna Duchi

Tutti gli operari del comune insieme a Sea sono fuori per favorire il rapido deflusso delle acque, mentre le pattuglie della polizia municipale stanno dirigendo la viabilità alternativa.

Per liberare le strade allagate intervenuti vigili del fuoco e protezione civile. Non sono mancate alcune proteste di cittadini per la non corretta pulizia dei tombini.

Le zone più colpite sono quelle della Pineta di Ponente e della Darsena, dove le strade si sono trasformate in corsi d'acqua e dove si sono registrati allagamenti di scantinati e seminterrati. A finire sott'acqua anche la Passeggiata a mare, dove molti negozi hanno dovuto ritardare l'orario di apertura a causa dell'acqua piovana che ha ricoperto la zona pedonale. Tempestati di telefonate i centralini di vigili del fuoco e polizia municipale, anche se fortunatamente non si registrano danni a persone.

Dal pomeriggio saranno a disposizione dei cittadini 3 squadre con le idropompe per far fronte a piccoli allagamenti. Il Comune fa presente che in caso di bisogno si può chiamare il numero 0584 46543.