Attualità

Maltempo, Versilia messa in ginocchio dal vento

Numerose le scuole chiuse. Molti alberi caduti provocando in lacuni casi la rottura dei cavi Enel. Alcune zone senza elettricità

Foto di Luca Porta @Twitter

Fortissime raffiche di vento si stanno abbattendo da ore sulla Versilia, causando la caduta di numerosi alberi. Alcuni di questi si sono abbattuti sull'autostrada A12 Genova-Rosignano. Il traffico - comunica il Cciss - è bloccato per la presenza di alberi sulla carreggiata tra Versilia (Km. 127,9) e Massa (Km. 116,4) in direzione Genova.

Questa mattina i sindaci di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Camaiore e Seravezza hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nei loro Comuni.

Il vento ha anche causato l'interruzione di energia elettrica in alcune zone della  della Versilia. 

Maggiormente colpiti i comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Seravezza. Nelle ultime ore sono caduti decine e decine di alberi che hanno provocato danni ad abitazioni private, strutture pubbliche e alle auto in sosta. Tre persone sono rimaste ferite, per fortuna in maniera lieve, a causa di una pianta caduta sull'auto a bordo della quale i tre si trovavano. Problemi diffusi alla viabilità.

Centinaia le telefonate che stanno arrivando al centralino dei vigili del fuoco che al momento non riesce ad evadere tutte le richieste