Attualità

Marcia della pace

Una delegazione di Pietrasanta, assessore Tartarini testa, in partenza per Perugia - Assisi, a piedi, per dire no alle guerre e alla povertà

 Anche Pietrasanta parteciperà alla Marcia della Pace, in programma domenica 9 ottobre. Una delegazione di cittadini e studenti è pronta ad alzarsi all’alba per percorrere la Perugia – Assisi insieme ad altre migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. 

Un viaggio che il Comune di Pietrasanta ha voluto cofinanziare, coprendo l’intero costo della trasferta per le tre ragazze dell’istituto Don Lazzeri - Stagi. 

Queste le parole dell'accompagnatore del gruppo, Simone Tartarini, assessore all'istruzione,“Prendere parte a questa manifestazione, oltre che un gesto simbolico è un atto concreto per diffondere i valori della pace e della fratellanza che condividiamo. Dire no alle tendopoli nei parcheggi, non significa essere contrari all’accoglienza, ma opporsi a un sistema che, più che i migranti, garantisce e foraggia le associazioni che li gestiscono. La Marcia della Pace è un’occasione per riaffermare il principio della solidarietà reale e per ribadire l’importanza del rispetto dei diritti umani nel mondo”.