Sport

Marzo all’insegna dello sport a Forte dei Marmi

Grazie ad una serie di manifestazioni di grande risonanza, che avranno un sicuro richiamo turistico, attirando il pubblico delle grande occasioni

Si inizierà l’11 marzo con la gara di ciclismo Tirreno – Adriatica che, nel tracciato della seconda tappa da Camaiore a Cascina, includerà anche Forte dei Marmi. Sempre con il ciclismo, il secondo appuntamento sarà con l’ottava edizione della Cronosquadre della Versilia, Michele Bartoli in programma domenica 15 marzo sul litorale. Un evento che solitamente coinvolge quasi tutta la Versilia, con un percorso di 32 km e che, oltre a Forte dei Marmi interessa anche Pietrasanta, Camaiore, Montignoso e Massa. Sabato 14 inoltre, in qualità di evento propedeutico alla gara della domenica, è prevista un’esibizione di spinning, che si svolgerà al Palazzetto dello sport a Vittoria Apuana. Infine, il 20 marzo per gli appassionati delle quattro ruote, da non perdere il Rally Il Ciocco, in cui per la prima volta sarà organizzata una gara a Forte dei Marmi, che ospiterà la prova spettacolo, valida per il campionato. 

“Tutte queste manifestazioni – commenta il consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini- avranno una doppia valenza. Partendo infatti dall’indiscussa natura sportiva, sapranno comunque in grado di richiamare la presenza di visitatori e semplici curiosi in un periodo di bassa stagione, movimentando il paese e portando lavoro alle attività economiche cittadine. Lo sport, in generale è da sempre un’attività degna di promozione per tutti, grandi e piccoli. Tanto più quando riesce a creare un ritorno di immagine per il nostro turismo, proponendo manifestazioni di grande richiamo come quelle in programma nelle prossime settimane. Mi auguro che, ancora una volta, cittadini e visitatori le accolgano con slancio e partecipazione”.