Attualità

Petizione antifascista anche di pomeriggio

Dall'adesione all'iniziativa per la legge contro la propaganda fascista e nazista promossa da Stazzema tante firme, quindi il Comune apre di più

Dall'adesione formale all'iniziativa per la legge contro la propaganda fascista e nazista promossa da Stazzema, avviata con la firma del sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, la sottoscrizione ha registrato 300 firme in due settimane circa. E allora il Comune apre di più e, per venire incontro alle esigenze dei cittadini inserisce in calendario due aperture pomeridiane.

Il progetto di legge di iniziativa popolare mira a introdurre norme specifiche contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e contro la vendita e la promozione di oggetti con simboli fascisti e nazisti: "Da quando abbiamo aderito formalmente all’iniziativa, a metà gennaio - ricorda il sindaco di Carrara - oltre 150 persone si sono presentate a firmare all’ufficio elettorale di piazza Due Giugno e altrettante hanno lasciato la loro adesione attraverso Anpi Carrara". 

Il primo cittadino spinge sull'acceleratore: "Possiamo fare di più!", afferma. "Da città decorata con la Medaglia d’Oro al Merito Civile per il contributo alla lotta di Liberazione - scrive in una nota - Carrara è chiamata a dare un supporto massiccio a questa lodevole iniziativa lanciata dal sindaco del Comune di Stazzema, Maurizio Verona".

Dunque, la decisione: dal 1 febbraio sarà possibile recarsi all’ufficio elettorale per sottoscrivere la petizione anche il martedì ed il giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 16. Complessivamente è dunque possibile dunque sottoscrivere la petizione recandosi presso la sede centrale del Comune di Carrara in piazza Due Giugno dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 12,30 e appunto il martedì ed il giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 16.

I cittadini, ricorda il Comune, possono aderire anche recandosi presso banchetti di Anpi Carrara che vengono allestiti settimanalmente secondo il seguente calendario: la domenica presso la passeggiata Sandro Pertini a Marina di Carrara, il lunedì presso la Galleria D’Azeglio in via Roma, il mercoledì ad Avenza nei pressi del centro commerciale, il giovedì a Marina nelle vicinanze del distributore di piazza Nazioni Unite.