Cronaca

Saliva sul treno in corsa ed è morto sui binari

I carabinieri indagano dopo il ritrovamento, stamani, del corpo di un uomo di Montignoso lungo la ferrovia. Escluso il suicidio, ipotesi incidente

Avrebbe tentato di salire su un treno merci in corsa, finendo per cadere e perdere la vita. E' l'ipotesi al vaglio dei carabinieri che indagano dopo il ritrovamento, stamani, del corpo di un giovane di Montignoso lungo la ferrovia, tra le stazioni di Forte dei Marmi e Massa centro. Il cadavere era stato inizialmente attribuito a una donna. Poi è arrivato il riconoscimento da parte dei familiari.

Si tratta di un cittadino di Montignoso. Aveva 31 anni ed era noto in città in quanto titolare di uno dei locali più frequentati della movida. I carabinieri di Massa Carrara stanno indagando sulla morte del giovane, e al momento escluderebbero che sia trattato di un suicidio. Secondo gli inquirenti una delle ipotesi plausibili è che si sia trattato di un incidente: l'uomo potrebbe essere salito su un treno merci in corsa ed essere poi caduto. Per questo, sempre secondo i militari, il macchinista del treno non si sarebbe accorto dell'incidente e non avrebbe dato l'allarme immediatamente, proseguendo la sua corsa. 

I carabinieri stanno ascoltando in queste ore alcuni testimoni e amici del 31enne. Il motivo per cui sia salito su un treno in corsa, qualora le ipotesi investigative venissero confermate, è ancora al vaglio degli inquirenti.