Attualità

Notti di Ferragosto da vivere in bus

Lungomare si viaggia in autobus, col servizio dedicato messo in campo da Autolinee Toscana tra la costa apuana e quella versiliese

Uno dei bus del servizio notturno in riviera

Si potranno vivere in bus le notti di Ferragosto tra la riviera apuana e quella versiliese. Nonostante infatti il Ferragosto cada di lunedì, lungo la costa che da Marina di Carrara arriva fino a Torre del Lago sarà attivo il servizio Lungomare by  Night con i bus dedicati di Autolinee Toscane per notti comode e sicure.

Il servizio finora ha incontrato interesse sia fra i residenti che fra i turisti, tanto che nel mese di Luglio a migliaia hanno scelto il bus per spostarsi lungo la costa. In media si va dalle 250 presenze il mercoledì e giovedì, alle 450-500 nel fine settimana. 

Il servizio di trasporto pubblico collettivo, attivato in collaborazione con gli enti locali, vuol contribuire a ridurre i rischi di incidenti stradali fra i giovani lungo la costa che da Torre del Lago arriva fino a Marina di Carrara. Qui in basso sono scaricabili gli orari completi

Il biglietto, infatti, permette con 5 euro (e si può fare direttamente a bordo) di spostarsi per tutta la notta e fino alle 6 del mattino dopo lungo tutta la costa. Il servizio andrà avanti fino al 28 Agosto dal mercoledì alla domenica (più il lunedì di Ferragosto) e prevede a partire dalle 19,15 e fino alle 6 del mattino successivo, fermate nei due sensi di marcia lungo le principali località turistico-balneari della Costa Apuana e della Versilia: Marina di Carrara Fossa Maestra, Paradiso, Partaccia; Pontile Marina di Massa, Piazza Bad Kissingen, Ronchi, Poveromo, Cinquale e poi Vittoria Apuana fino al pontile di Forte dei Marmi. Da qui poi è possibile salire sul bus che arriva fino a Torre del Lago toccando la Versiliana, Marina di Pietrasanta, Tonfano, Lido di Camaiore, Viareggio e, infine, Marina di Torre del Lago.