Cronaca

Tentano il furto ma i vicini danno l'allarme

Quando un abitante ha notato i due che cercavano di entrare in una casa ha chiamato i carabinieri. In arresto una 19enne fermata con un minore

Tentano il furto ma i vicini danno l'allarme. Così una ragazza di 19 anni e un ragazzino di 13 sono stati fermati dai carabinieri. Lei è finita in arresto, lui affidato a un parente. E' accaduto ieri pomeriggio, nella zona di Quiesa dove la giovane, nata a Roma ma senza fissa dimora, è stata sorpresa di carabinieri di Massarosa in flagranza mentre rubava dentro un'abitazione.

A chiamare i militari è stato un residente della zona che - notata la 19enne aggirarsi ed armeggiare nei paraggi di una casa vicina alla sua - si è insospettito e ha chiesto aiuto. Sul posto sono giunte due pattuglie dell’Arma che effettivamente hanno sorpreso la giovane mentre usciva dall’abitazione in cui si era introdotta poco prima forzando una finestra.

Con lei è stato fermato anche il 13enne, già noto per episodi simili. I due sono stati perquisiti e trovati in possesso di alcuni cacciaviti e arnesi da scasso, nonché della somma di 50 euro appena rubata. I carabinieri hanno recuperato e restituito la refurtiva. Dopo l'arresto, nell'udienza di convalida stamani la ragazza è stata sottoposta a divieto di dimora nella provincia di Lucca.