Attualità

Nominato l'Organismo straordinario di liquidazione

La commissione, nominata con decreto del Presidente della Repubblica, è incaricata di gestire il dissesto finanziario del Comune

Con decreto del Presidente della Repubblica firmato il 16 aprile, è stato nominato l’Organismo straordinario di liquidazione, ovvero la commissione incaricata della gestione del dissesto finanziario del Comune di Massarosa.

Ne fanno parte Calogero Ragusa (dirigente di fascia 2), Massimiliano Germiniasi (dirigente) e Corrado Grimaldi (segretario generale). 

L'organismo si occuperà, come riporta il decreto stesso, della “gestione e dell’indebitamento pregresso, nonché dell’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente. Ai predetti componenti sono conferiti i poteri di cui all’articolo 253 del testo unico, ed è attribuito il compenso stabilito dalla normativa vigente, a carico della gestione della liquidazione dell’ente”.

“Finalmente la situazione si è sbloccata. Diamo il benvenuto ai tre commissari che già auguriamo si insedino quanto prima, sicuri di avviare con l’Osl un rapporto di reciproca collaborazione”, è il commento del sindaco Alberto Coluccini.