Cronaca

Sorpresi a rubare i ricambi di una concessionaria

Due uomini di Massa sono stati colti in flagrante dai carabinieri, avevano portato via numerose batterie per auto e camion

La scorsa notte i carabinieri di Massarosa hanno arrestato due soggetti, Luca Vignali, classe ’89, di Massa e Gabi Astefanei, classe ’78, romeno, entrambi residenti a Massa e già noti alle forze di polizia, sorpresi a rubare all’interno di una officina meccanica di una concessionaria.

Nel corso del servizio una pattuglia di militari ha notato alcuni movimenti strani vicino a una stradina che fiancheggia l’officina di una concessionaria. In particolare due persone che caricavano del materiale su un’auto per poi allontanarsi a bordo della stessa in tutta fretta.

Il movimento sospetto non è passato inosservato ai carabinieri che si sono subito messi all’inseguimento del veicolo.

I due soggetti, dopo un breve tentativo di fuga, sono stati raggiunti da due pattuglie dell’Arma e sono stati bloccati.

Eseguita la perquisizione a bordo del mezzo, sono stati rinvenuti numerose batterie per auto e camion effettivamente risultate asportate poco prima dall’interno dell’officina della concessionaria in cui si erano introdotti i due ladri dopo averne tagliato la recinzione esterna.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

I due malviventi, invece, sono stati condotti in caserma e dichiarati in stato di arresto per furto aggravato in concorso ed hanno trascorso la nottata in camera di sicurezza.

Questa mattina si è tenuta l’udienza che ha convalidato l’arresto, a seguito della quale, l’italiano è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre il romeno all’obbligo dimora nel comune di Massa con obbligo di permanenza nella propria abitazione tutti i giorni dalle 22 alle 7.