Attualità

​Sostituzione acquedotto, lavori a Piano di Conca

Gli interventi concordati con il gestore idrico Gaia Spa serviranno per sostituire la condotta idrica interrata e dureranno all'incirca un mese

Partiranno la prossima settimana i lavori per la sostituzione dell'acquedotto della frazione di Piano di Conca

Gli interventi concordati con il gestore idrico Gaia Spa, spiega una nota del Comune, serviranno per sostituire la condotta idrica interrata e dureranno all'incirca un mese.

Per consentire l'intervento sarà istituito il divieto di transito e sosta in via di Mezzo a Piano di Conca. Il divieto riguarderà solo il tratto interessato dal cantiere in via di Mezzo e sarà in vigore da lunedì 2 marzo a martedì 31 marzo in orario 8/18.30.

Terminano invece oggi i lavori che hanno interessato per alcuni giorni un tratto di via Sarzanese a Piano di Mommio: anche in questo caso è stata sostituita una porzione della condotta idrica.

Proseguono inoltre i lavori avviati mercoledì scorso (26 febbraio) per la sostituzione dell'acquedotto nel capoluogo. Le operazioni di scavo e posa in questa prima fase stanno riguardando la parte alta di via Cenami a Massarosa, dall'incrocio con via del Casone verso via Roma, fino alla parte lastricata della strada. Successivamente si inizierà a lavorare anche in via IV Novembre, nel tratto tra via Cenami e via Vignacce. Infine la sostituzione delle tubature riguarderà l'ultimo tratto di via Cenami, dalla parte lastricata in pietra fino all'intersezione con via Roma. La previsione è che per ultimare l'intero intervento siano necessari all'incirca 50 giorni.