Attualità

Maternità e mobilità, cosa succede in comune

Riconfermati i vaucher lavoro, i nove assunti con Giovani Sì e gli otto agenti di polizia municipale. Due posti in più con il lavoro interinale

Forte dei Marmi ha approvato il piano assunzionale 2015 e la programmazione triennale 2015-2017. Razionalizzazione della spesa, scambio culturale e di conoscenze, crescita professionale dei dipendenti, gli obiettivi del Comune spiegati dall'assessore al personale Alessio Felici.

"Dopo le verifiche del personale nell’arco del 2014 – spiega l’assessore - abbiamo deciso di integrare il piano assunzionale a seconda delle esigenze previste per il 2015, riuscendo con successo ad adattare il rispetto del limite di spesa per il personale a quelle che sono le necessità di organico degli uffici”. 

Due impiegate andranno in maternità e saranno sostituite da due contratti a tempo determinato per sei mesi. Riconfermati, con lo stanziamento di 30mila euro, i vaucher lavoro attraverso i quali vengono impiegate persone con disagi. 

Parere favorevole anche per il progetto dei Giovani Sì, grazie al quale e con il contributo regionale rimarranno al lavoro i nove assunti, tre dei quali in categoria protetta.  

Novità per il 2015 sono i due posti di lavoro interinale, uno per i lavori pubblici e l’altro per il suolo pubblico, che andranno a coprire le esigenze lavorative con personale già qualificato. Il piano 2015 prevede la sostituzione di un dipendente trasferito ad altra sede attraverso mobilità, o dal personale in esubero della Provincia o tramite mobilità volontaria. 

Riguardo alla polizia municipale, è già stata resa nota la riconferma fino a settembre di otto agenti assunti a tempo determinato.