Cronaca

Minaccia ciclisti con un coltello

Gli agenti del commissariato di polizia di Viareggio hanno denunciato un uomo residente a Camaiore responsabile del reato di minaccia aggravata

Tre ciclisti amatoriali stavano percorrendo il lungomare tra Lido di Camaioire e Forte dei Marmi, quando, a causa di una mancata precedenza, un uomo a bordo della sua auto si è innervosito a tal punto da provare a sbarrare pericolosamente la strada ai ciclisti. 

Questo non li è bastato ed allora ha iniziato ad inseguirli e una volta raggiunti è sceso dall'auto brandendo un coltello a serramanico e minacciando gravemente i tre sportivi. E girandosi repentinamente, ha anche rischiato di colpire con un fendete uno dei tre.

Credendo di "aver dato una lezione" ai ciclisti si è allontanato loro hanno immediatamente chiamato il 113 e lo hanno seguito fino ad uno stabilimento balneare dove ha parcheggiato l'auto.

I poliziotti, giunti posto, hanno identificato l'uomo che ha spontaneamente ammesso le sue colpe ed ha consegnato agli agenti il coltello illecitamente posseduto.