Attualità

Morì in carcere, oggi la sentenza

Ci sono tre imputati nel processo per la morte del viareggino di 33 anni avvenuta nel carcere di Grasse il 25 agosto 2010

Oggi pomeriggio, il presidente del tribunale di Grasse in Francia dovrebbe leggere la sentenza per i tre imputati nel processo per la morte di Daniele Franceschi. Il viareggino di 33 anni è deceduto nel carcere di Grasse il 25 agosto 2010, in circostanze particolari. 

Il pubblico ministero Parvine Derivery, nel dibattimento del 17 e 18 settembre scorso, ha chiesto la condanna a un anno di reclusione per il medico del carcere Jean Paul Estrade, oltre a 20mila euro di multa e all'interdizione dalla professione per un anno. 

Due anni sono stati chiesti per l'infermiera Stephanie Colonna, che non era presente in aula per motivi di salute, oltre 3mila euro di multa e l'interdizione dalla professione per due anni. 

Sei mesi di reclusione per l'altra infermiera del carcere di Grasse, Francoise Boselli e 3mila euro di multa, per lei non c'è stata la richiesta di interdizione dalla professione. Responsabilità civile invece per l'ospedale di Grasse. In tribunale domani ci sarà anche Cira Antignano, la madre del giovane morto che critica le istituzioni italiane per averla lasciata sola.