Attualità

Multano giovani senza mascherina, vigili insultati

La coppia di ventenni è stata sanzionata dalla municipale sul pontile. Erano insieme ad altri amici e avrebbero aggredito verbalmente gli agenti

Sul pontile affollato della domenica pomeriggio, una coppia di ventenni si stava scattando delle foto senza mascherina e la polizia municipale di Forte dei Marmi ha quindi deciso per la sanzione da 400 euro in ottemperanza alle misure anti-Covid. A quel punto sarebbero volate parole grosse e i giovanissimi pratesi, che erano in compagnia di altri giovani, avrebbero contestato i vigili urbani e alcune persone si sarebbero anche schierate dalla parte della comitiva.

A rendere noto il fatto accaduto ieri il sindaco del Forte Bruno Murzi nel video-messaggio serale su Facebook, ripreso da alcuni giorni visto l'evolversi negativo dei casi di coronavirus in Versilia. 

Secondo quanto raccontato dal sindaco i vigili avevano chiesto al gruppo, circa dieci giovani, di indossare la mascherina vista la folla.

“Nessuno si permetta di dettare le regole a casa nostra – ha detto il sindaco - l’amministrazione e la Polizia Municipale sono unite nel perseguire chi non rispetta le regole, italiani o extracomunitari.”