Attualità

Nido, riduzione fino all’80% per il terzo figlio

Rette di frequenza invariate per 138 bambini iscritti come anticipato, alla vigilia dell’anno scolastico, dall’amministrazione comunale

Le riduzioni per le famiglie che hanno due o più figli ed usufruiscono del servizio di uno cinque asili nido (Scubidù, Stella di Mare, Bambi, Il Castello, L’Aquilone) nel Comune di Pietrasanta possono arrivare anche fino all’80%. Prendiamo il caso di una famiglia con tre figli: per secondo genito la riduzione è pari al 50%, per il terzo figlio arriva addirittura all’80%. Invariata la tariffa di iscrizione per i 138 bambini iscritti come anticipato, alla vigilia dell’anno scolastico, dall’amministrazione comunale di Massimo Mallegni. E’ prevista anche una riduzione del 20%, per il terzo figlio, per usufruire del servizi mensa e scuolabus. Le rette di frequenza variano in base all’Isee: sul sito del Comune di Pietrasanta, alla sezione pubblica istruzione, è possibile visionare il prospetto con tutte le proiezioni.

L’amministrazione comunale informa che il termine ultimo utile per l’ammissione al nido per gennaio 2016 è il 15 novembre.