Attualità

​Non più odori sgradevoli dal depuratore

Nel 2017 il presidente di Brianzacque a Forte dei Marmi per un convegno organizzato da Maria Teresa Baldini

Il depuratore acque di scarico di Forte dei Marmi situato in via XX Settembre angolo via della Barbiera è sempre stato al centro delle polemiche per gli odori sgradevoli che produce. Fuxia People nei primi mesi del 2017 organizzerà un convegno per presentare alla cittadinanza la soluzione agli odori sgradevoli, proponendo quanto è stato fatto in Lombardia da BrianzAque nel depuratore di San Rocco. 

“Il presidente di BrianzAcque, dott. Enrico Boerci, sarà mio ospite e spiegherà come a Monza abbia risolto il medesimo problema che affligge Forte dei Marmi - annuncia la Baldini - non è accettabile che in un paese turistico come Forte dei Marmi si sentano dei cattivi odori e si continui a non affrontare il problema delle acque nella complessività del sistema.
Il problema della gestione della qualità delle acque è da sempre al primo posto nel programma di Fuxia People; l'acqua è la vita, la forza e l’economia di Forte dei Marmi - conclude - ma l’acqua “vive” attraverso un complesso sistema che richiede una politica coerente e critica verso gestori che spesso non agiscono secondo le reali necessità e interessi dei cittadini.”